L'obiettivo principale è il miglioramento dei processi di programmazione, gestione ed erogazione dei servizi pubblici rivolti a cittadine e cittadini di Paesi Terzi, con una particolare attenzione al tema dell'accesso e dell’accessibilità.
Vai al progetto“Child Guarantee” è un'iniziativa internazionale implementata da Unicef in collaborazione con la Commissione Europea, pensata per tutelare i diritti dei minori e delle minori, garantendo l'accesso a servizi di qualità anche a coloro che vivono condizioni di vulnerabilità o precarietà.
Vai al progettoUn percorso di formazione e ricerca partecipata con studenti e studentesse del Collegio Einaudi di Torino.
Vai al progettoDi' Tu – Diritti da tutelare è un progetto che promuove l’integrazione dei minori stranieri non accompagnati sul territorio della Regione Lombardia.
Vai al progettoNasce nel 2020 con l’idea di accompagnare i territori del Piemonte e della Liguria nella costruzione di politiche e percorsi integrati di accoglienza, stimolando dinamiche di inclusione, coesione e solidarietà.
Vai al progetto