Un percorso di formazione e ricerca partecipata con studenti e studentesse del Collegio Einaudi di Torino.
Vai al progettoIl progetto P.A.S.S.I. ha l’obiettivo di promuovere la salute mentale dei minori stranieri non accompagnati (MSNA) in Lombardia, implementando un sistema integrato e interdisciplinare in grado di riconoscere precocemente i segnali di rischio fin dalla prima accoglienza e attivare percorsi di presa in carico clinica adeguati ai bisogni dei/delle minori ed efficaci.
Vai al progettoIl progetto si interroga su quali sono le fonti di ispirazione e modellamento comportamentale all’interno delle storie di oggi, ovvero dei nuovi consumi culturali degli adolescenti.
Vai al progettoCodici nell’ambito del progetto conduce un percorso di formazione alla ricerca tra pari con un gruppo di ragazzi e ragazze tra i 15 e i 25 anni
Vai al progetto
Social-Ecological approaches for care-leavers inclusion through participatory policymaking.
Percorsi di sviluppo ed empowerment in quattro paesi europei, per ragazzi e ragazze che escono dai sistemi di protezione e accoglienza, attraverso la costruzione partecipata di strumenti e metodi di lavoro.