Aree di lavoro
  • Genere
  • Inclusione
  • Innovazione
  • Dipendenze
  • Welfare
  • Lavoro
  • Comunità
  • Partecipazione
  • Migrazioni
  • Scuola
  • Giovani

call: assistente di laboratorio

Nell’ambito del progetto “DI’ TU. Diritti da tutelare”, Codici coop. soc. onlus, in qualità di Partner co-beneficiario, in ottemperanza a quanto previsto dal Vademecum di attuazione dei progetti selezionati (art. 7 del Reg. UE n. 1042/2014), ricerca un collaboratore o una collaboratrice per la realizzazione di un “percorso laboratoriale espressivo con minori stranieri non accompagnati della durata di massimo 5 incontri, finalizzato alla costruzione di materiali grafici-artistici per una campagna di sensibilizzazione sui temi del progetto Di’ Tu”.

Contenuti dell’incarico
Il laboratorio/workshop, dovrà costituire un momento di riflessione e di sperimentazione sul concetto di identità, di luogo e di appartenenza. Un approfondimento sugli archetipi che porterà a riflettere su di sé, sul proprio ruolo e sulla propria identità come soggetto attivo nel contesto dei percorsi di integrazione dei minori stranieri in Italia”. Il laboratorio dovrà utilizzare gli strumenti dell’illustrazione grafica-artistica come forma di linguaggio orientato alla comunicazione pubblica.
I candidati e le candidate dovranno quindi dimostrare di possedere esperienza e competenze sia nell’utilizzo degli strumenti della grafica che nella conduzione di attività di realizzazione artistica partecipata.
Eventuali prodotti realizzati nell’ambito dell’incarico non potranno essere vincolati da diritti di utilizzo e dovranno essere messi liberamente a disposizione dell’Autorità Responsabile FAMI.
Gli incontri si potranno svolgere anche online, secondo le norme dettate dall’emergenza sanitaria Covid-19.
L’incarico avrà durata dal mese di febbraio al mese di maggio 2021.

Requisiti
Per partecipazione alla selezione i candidati e le candidate dovranno sottoporre un curriculum vitae (o portfolio corredato di informazioni complete anagrafiche e sui percorsi formativi e professionali svolti) firmato e datato, dal quale siano desumibili il possesso di eventuali titoli adeguati e esperienze professionali e artistiche specifiche, coerenti con i contenuti dell’incarico sopra esposti.
Tali requisiti costituiranno anche criteri di selezione.
È possibile, a discrezione del candidato o della candidata, allegare ulteriore documentazione ritenuta utile alla valutazione della candidatura.
La selezione sarà effettuata da una commissione interna. La commissione si riserva la possibilità di assegnare l’incarico anche in presenza di un’unica candidatura, qualora essa risulti chiaramente soddisfacente in base ai criteri suddetti. È richiesta ai candidati e alle candidate l’immediata disponibilità ad assumere l’eventuale incarico proposto.

Caratteristiche e condizioni dell’incarico
L’incarico si intende di natura libero-professionale, pertanto sarà retribuito sulla base di presentazione di fatture per attività professionale.
Il o la professionista incaricato/a dovrà svolgere la prestazione in completa autonomia organizzativa, fatta salva la necessità di coordinare l’attività con gli altri operatori e operatrici impegnati in attività progettuali che si integrano funzionalmente con il contenuto dell’incarico in oggetto.
È garantita la possibilità di utilizzare strutture e attrezzature messe eventualmente a disposizione dalla Cooperativa.
Le risorse finanziarie complessive a disposizione per l’attività sono pari a €. 4.500,00 iva inclusa, comprensivi di ogni spesa e oneri eventualmente dovuti. Tale importo potrà essere parzialmente rimodulato, secondo accordi da definire direttamente con la persona selezionata.

Termini e modalità di partecipazione
I candidati e le candidate dovranno presentare il proprio CV, preferibilmente in formato Europeo, o il proprio Portfolio, firmato, unitamente alla copia di un documento di identità valido. La firma è automaticamente intesa quale autocertificazione della veridicità di quanto dichiarato nel CV ed eventuali allegati. Sarà valida sia la firma digitale che la firma autografa.
Le candidature dovranno pervenire tassativamente entro le ore 12.00 del giorno 15/02/2021 e potranno essere inviate per email all’indirizzo camilla.pin@codiciricerche.it, oppure per email certificata all’indirizzo onlus@pec.codiciricerche.it
Il presente avviso è pubblicato sul sito istituzionale di Codici Coop. Soc. Onlus (www.codiciricerche.it) dal giorno 05/02/2021 al giorno 15/02/2021.

Per informazioni contattare: Camilla Pin Montagnana (camilla.pin@codiciricerche.it)

 

 

Photo by Jason Leung on Unsplash

Data: 5 Febbraio 2021
Condividi
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn