Aree di lavoro
  • Inclusione
  • Innovazione
  • Dipendenze
  • Welfare
  • Lavoro
  • Comunità
  • Partecipazione
  • Migrazioni
  • Scuola
  • Giovani

Selezione comparativa per un incarico di esperto di comunicazione in ambito sociale

Selezione comparativa per un incarico di esperto di comunicazione in ambito sociale per il progetto “Parl@Mi! Parlare (italiano) L2 a Milano – FAMI:2014-2020/PROG-452”

Data: 04/10/2017

La Cooperativa CODICI Coop. Soc. Onlus, con sede a Milano in piazza IV Novembre 1, intende selezionare 1 esperto di comunicazione in ambito sociale, da impiegare nell’ambito del progetto in oggetto.

Contenuti dell’incarico
Le attività specifiche che l’incarico prevede sono le seguenti:
–    ideazione e realizzazione di una campagna di comunicazione per il progetto ParL@MI! Parlare Italiano L2 a Milano, finalizzata alla sensibilizzazione sull’importanza dell’apprendimento della lingua italiana da parte della cittadinanza immigrata.
L’attività andrà realizzata nel periodo da ottobre 2017 a marzo 2018.

Requisiti
I candidati dovranno sottoporre un curriculum vitae firmato dal quale siano desumibili i seguenti requisiti:
–    comprovata competenza professionale nell’ambito della comunicazione informativa o pubblicitaria;
–    esperienza di almeno tre anni di lavoro con incarichi simili a quello proposto.
I suddetti requisiti saranno oggetto di valutazione al fine di stabilire una graduatoria secondo i seguenti criteri:
– punti da 0 a 7 per le competenze specifiche;
– punti da 0 a 3 per l’esperienza in ambiti simili.

La valutazione sarà effettuata da una commissione interna e terrà conto sia della presenza dei requisiti richiesti, sia di altre attività e qualità non esplicitamente richieste e che il candidato vorrà eventualmente presentare in quanto qualificanti per l’attività prevista dall’incarico. La commissione si riserva la possibilità di assegnare l’incarico anche in presenza di un’unica candidatura, qualora essa risulti chiaramente soddisfacente in base a i criteri suddetti. E’ richiesta ai candidati l’immediata disponibilità ad assumere l’eventuale incarico proposto.

Caratteristiche e condizioni dell’incarico
L’incarico si intende di natura libero-professionale, pertanto sarà retribuito sulla base di presentazione di fattura per attività professionale o nota di addebito per collaborazione occasionale e non subordinata.
Le persone incaricate dovranno svolgere la prestazione in completa autonomia organizzativa, fatta salva la possibilità di utilizzare strutture e attrezzature messe eventualmente a disposizione dalla Cooperativa.
Il compenso complessivo per la realizzazione della prestazione è pari a: €. 4.990,00 comprensivi di ogni spesa e oneri eventualmente dovuti.

Termini e modalità di partecipazione
I candidati dovranno presentare un CV, preferibilmente in formato Europeo, aggiornato a settembre 2017 e firmato, unitamente alla copia di un documento di identità valido. La firma è automaticamente intesa quale autocertificazione della veridicità di quanto dichiarato nel CV ed eventuali allegati.

Le candidature dovranno pervenire tassativamente entro le ore 12.00  del giorno 17/10/2017 e potranno essere inviate per posta elettronica all’indirizzo codici@codiciricerche.it, oppure consegnate a mano presso la sede della Cooperativa, in piazza IV Novembre 1, Milano.

Per informazioni contattare: Lorenzo Breveglieri (lorenzo.breveglieri@codiciricerche.it – cell: 347.2403290)

 

Data: 4 ottobre 2017
Condividi
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn