Siamo un’organizzazione indipendente che promuove percorsi di ricerca e trasformazione in ambito sociale. Siamo a fianco di organizzazioni, istituzioni e reti nel comprendere e accompagnare i cambiamenti sociali in atto. Le azioni che proponiamo e i linguaggi che sperimentiamo nascono dal desiderio di restituire parole e poteri alle persone.
MiG Work è un progetto del Comune di Milano dedicato a ragazzi e a ragazze dai 14 ai 18 anni che si trovano in un momento importante della loro vita e hanno bisogno di ascolto, supporto e stimolo per diventare più consapevoli di sé e delle loro scelte.
Vai al progettoIl progetto vuole come cerniera tra le diverse realtà del quartiere San Siro a Milano, utilizzando l’arte come strumento di espressione sia individuale che collettiva.
Vai al progettoIl progetto Moj Dom (“Casa mia”) vuole analizzare le differenti interpretazioni delle guerre di dissoluzione della Jugoslavia, considerando i problemi che derivano dalla rimozione o dall'uso strumentalizzato della memoria.
Vai al progetto⍜ Sommergibile - Call per ricerche da raccontare ⍜ /som·mer·gì·bi·le/, aggettivo, f., m., n., s...
Anche quest’anno la commissione Altri Sguardi ci aiuterà nella selezione dei progetti che partecipano ...
Il rischio di avere problemi di salute mentale è molto alto tra le persone rifugiate, migrate dal propri...
È aperta fino al 12 maggio la call per partecipare a LINK, laboratorio sui temi della libertà, dei diri...